Montaggio a parete

Nel montaggio a parete l’agitatore viene montato direttamente sulla parete del bacino. Installare il cavo di collegamento sulla parete del bacino e guidarlo verso l’alto.

  1. Il vano d’esercizio/luogo d’installazione è predisposto per l’installazione. Mantenere le distanze definite nella documentazione di progetto rispetto alle installazioni e alle pareti del bacino.
  2. L’agitatore non è collegato alla rete elettrica.
  3. Per installazioni ad altezza superiore a 1 m è predisposta un'impalcatura con protezione contro caduta.
  1. Posizionare l’agitatore sulla parete del bacino a mezzo di 2 persone e contrassegnare i fori per il fissaggio.
  2. Depositare l’agitatore al di fuori dell’area di lavoro.
  3. Predisporre i fori di fissaggio e il tirante interconnesso di ancoraggio. AVVISO! Rispettare le prescrizioni per il montaggio del produttore!
  4. Dopo che il tirante interconnesso di ancoraggio si è indurito, fissare l’agitatore sul tirante interconnesso di ancoraggio a mezzo di 2 persone mediante il materiale di fissaggio.
  5. Montare saldamente l’agitatore sulla parete del bacino. AVVISO! Rispettare le prescrizioni per il montaggio del produttore!
  6. Installare il cavo di collegamento sulla parete del bacino leggermente teso. ATTENZIONE! Nel guidare il cavo di collegamento lungo il bordo del bacino, fare attenzione ai possibili punti di abrasione. I bordi taglienti possono danneggiare il cavo di collegamento. Eventualmente tagliare obliquamente i bordi del bacino!
  7. Predisporre la protezione anticorrosiva (per es. Sikaflex): Riempire i fori di lunghezza sulla flangia del motore fino alla rondella.
  1. Agitatore montato. Realizzare i collegamenti elettrici.
Montaggio a parete
Montaggio a parete